Fabrizio Iannotti

Chi siamo
Social
Contattaci
Indirizzo

Integer ac vehicula eros, sed dictum sapien. Donec dignissim porttitor ante.

avv.fabrizioiannotti@gmail.com

vaia La Sp raz zia, 43

Fabrizio Iannotti

Successioni

©

Informativa sulla Privacy

Materia piena di insidie e spesso fonte di controversie tra eredi che necessita di professionisti preparati e pronti a fornire la giusta consulenza. L' esperienza maturata dallo studio nelle diverse casistiche consentono di fornire al cliente un' assistenza anche nelle questioni apparentemente più difficili. Testamento: Il modo migliore per evitare dissidi rimane quello della pianificazione del trasferimento dei risparmi ai propri eredi. L' analisi della situazione patrimoniale, lo studio degli aspetti civilistici e fiscali sono i punti di partenza per la formazione di un testamento valido e corrispondente alle volontà del testatore. Uno degli obiettivi primari dello Studio è quello di accompagnare il cliente nelle delicate fasi di analisi e scelta delle migliori soluzioni per il futuro, fornendo una consulenza completa che tenga conto dei molteplici aspetti della successione.

Esecutore testamentario: Alla fase preparativa segue quella di esecuzione laddove si vuole avere certezza della realizzazione delle proprie ultime volontà. In questo caso la nomina di un esecutore testamentario -estraneo agli eredi- garantisce il rispetto delle volontà del testatore e la divisione dell' eredità tra i beneficiari senza coinvolgimenti personali, spesso fonte di attrito tra loro.

Invalidità e nullità: Come noto la validità di un testamento è spesso messa in dubbio per svariati motivi. Dalla nullità assoluta della scheda testamentaria, alla lesione della quota per i soggetti a cui la legge riserva comunque una parte dell' eredità. Molteplici sono i casi che si possono presentare all' apertura della successione che necessitano della preparazione di un professionista esperto nella materia successoria con l' obiettivo di arrivare ad una corretta divisione della massa ereditaria.

Debiti e valutazione della rinuncia all' eredità: La conoscenza della situazione economica/finanziaria di chi ci lascia è indispensabile per arrivare ad un' accettazione dell' eredità che eviti inaspettate richieste di pagamento da parte di creditori privati o pubblici. La legge mette a disposizione vari strumenti per comprendere appieno la convenienza di un' accettazione all' eredità e una valida consulenza rimane un ottimo suggerimento per chiunque si trovi ad affrontare tali decisioni.

Le nostre aree di specializzazione 

 

 

 

 

 

Via La Spezia, 43 Roma 00182 Roma ©

Informativa sulla Privacy